Comunicazione

Comunicazione etichette autoadesiveLe sfide della comunicazione rappresentano una fetta notevole della credibilità di un’impresa. Imprima rivolge alla comunicazione uno sguardo nuovo, con la creazione di un’apposita sezione al lavoro sul tema. Agli strumenti tradizionali per entrare in dialogo con clienti e fornitori, si affiancano ora gli strumenti digitali. La vera sfida è avere qualcosa di prezioso da raccontare, e saperlo trasmettere a chi si relaziona con noi.

“Res tene, verba sequentur”
“Sii padrone della pratica, le parole verranno da sé”
Catone il censore

Comunicazione “a 360 gradi”

Il mondo dell’impresa si trova di fronte ad esigenze molto pressanti. Il miglioramento dei mezzi di comunicazione, dei trasporti ed in generale la globalizzazione hanno messo le aziende su un livello di competizione molto più serrato. La reazione delle imprese, può essere di due tipi. Alcune pensano che sia sufficiente raccontarsi nel modo migliore, per strizzare l’occhio ai clienti. La realtà, invece, “racconta che non basta raccontarsi”. Bisogna saper ascoltare i propri partners ed interlocutori. Ciò che distingue un’impresa non è quindi il racconto, ma il dialogo.

Come ascoltarci

Entrare a contatto con il mondo Imprima è semplice. Questo sito racconta qualcosa, può trasmettere una prima impressione, ma le aziende del gruppo Imprima hanno molto altro da dire. Una visita di persona o la richiesta di un commerciale, così come una telefonata o una email possono aprire lo sguardo sulla realtà che si nasconde dietro il nome e le pagine web. Per approfondire, un altro consiglio utile è quello di iscriversi alla newsletter nella colonna a fianco. Imprima commercializza etichette ma non è appiccicosa. Per conoscere qualcosa di più è inoltre utile ricorrere alle pagine inerenti la nostra storia, la nostra mission o la rassegna stampa che parla di noi.

Come farsi ascoltare

Oltre alle richieste tipiche della vita d’impresa, riceviamo volentieri opinioni qualificate dall’esperienza di chi si confronta con noi. Per permettere di comunicarcele direttamente, oltre ai mezzi tradizionali, abbiamo allestito il modulo di feedback che segue.

Non interrompiamo il dialogo appena iniziato! Rimaniamo in ascolto delle tue esigenze, per trovare insieme le migliori soluzioni.