Elettronica ed elettrodomestici

Settore Elettronica ed ElettrodomesticiI settori di produzione che necessitano di etichette per elettronica ed elettrodomestici vivono in simbiosi col mondo di Imprima. Non solo per le tipiche esigenze di identificazione. Oltre all’etichetta da imballo, infatti, questi settori hanno maturato l’esigenza di etichette apposte sul prodotto. Si utilizzano, in questo caso, etichette durevoli, volte ad un utilizzo di lungo periodo. A ciò si aggiunge oggi la nascita e l’evoluzione di una normativa (sempre in aggiornamento) circa le etichette energetiche.

La qualità delle etichette per elettronica ed elettrodomestici

L’industria dei settori dell’elettronica e degli elettrodomestici ha bisogni specifici. Anzitutto i prodotti hanno una vita lunga, quasi sempre coperta da una garanzia del produttore. Questo fa sì che per mantenere il prodotto sia spesso necessario assicurare la qualità, la durata e la funzionalità dell’etichetta.

Etichette per elettronica ed elettrodomestici

A seconda delle esigenze del prodotto, le etichette hanno caratteristiche diverse. Ad esempio alcune di esse devono rimanere integre in condizioni di caldo o di freddo molto intensi. Altre devono resistere all’usura, all’unto o all’umidità. Tutto ciò senza omettere le ragioni della produzione, che può voler dire apporre le etichette in momenti o condizioni particolari. Ad esempio in caso di sbalzi di temperatura o superfici ostiche.

Imprima propone, come soluzione per questi settori, una vasta gamma di etichette tecniche di qualità. Una gamma che ha il suo punto di forza nelle etichette durevoli 3M. Esse possono essere viste a ragione come “il top” per prestazioni, per valore e per aspetto, per chi non scende a compromessi.

Le etichette anti- contraffazione

Proprio l’esigenza di fornire la garanzia rende necessaria la fornitura di etichette speciali “anti-contraffazione”. Tali etichette non possono essere tolte, manomesse o modificate senza portare il segno del tentativo che è stato effettuato. Ciò comporta la tutela della garanzia contro  tutte le manomissioni e tutti i tentativi maldestri da parte dei clienti.

Le etichette per elettronica ed elettrodomestici con funzioni di anti-contraffazione hanno tecnologie, materiali e scopi variabili. E’ possibile (ed anzi utile) utilizzare modelli adeguati di volta in volta al valore del bene che va tutelato. E’ possibile infatti apporne anche di molto elaborate, in grado di resistere o di evidenziare i tentativi di rimozione.

Etichetta Energetica

Le etichette energetiche

La normativa europea circa le etichette energetiche, recepita in Italia nel 1998, ha creato una simbiosi tra elettrodomestici ed etichette. Oggi ogni elettrodomestico è accompagnato dalle indicazioni sul consumo di energia. L’ultima innovazione di questa disciplina stabilisce che le classi energetiche varieranno. Saranno infatti riviste regolarmente, a distanza di qualche tempo, e i consumi di ogni prodotto saranno ricollocati. Più etichette si rendono quindi necessarie e viene da sé che l’etichettatura deve essere studiata con alcuni accorgimenti. Vanno inoltre previsti dei periodici aggiornamenti di tutti i contenuti.

Imprima mette al servizio delle aziende clienti una lunga esperienza e le sue grandi potenzialità. Vuole infatti venire loro incontro per fornire le soluzioni concrete per creare un rapporto che resista nel tempo, come le sue etichette.

Invia una richiesta     Vieni a conoscerci     Chiedi un preventivo