Farmaceutico

Etichette per farmaciLe imprese farmaceutiche e quelle che producono oggetti utilizzati in ambito sanitario hanno necessità specifiche quanto ad etichettatura ed identificazione. Tali molteplici esigenze vanno correlate sia alla categoria di prodotti, sia alle normative vigenti. Imprima dedica quindi alle etichette per farmaci un’attenzione speciale. In questo modo il produttore ha la certezza di trovarsi nelle migliori condizioni per commercializzare i propri prodotti in sicurezza.

Le etichette per farmaci seguono la specifica normativa del decreto del Ministro della sanità in data ministeriali 2 agosto 2001. Esso stabilisce le norme circa l’etichettatura dei farmaci a carico del servizio sanitario nazionale.

Tipicità delle etichette per farmaci

Vi sono poi esigenze specifiche correlate al ruolo e alla funzione del singolo prodotto. Anzitutto le esigenze di chiarezza e leggibilità quanto ad alcune caratteristiche fondamentali. Talora è necessario che le confezioni, etichette incluse, vengano sterilizzate. In ultimo si deve tenere presente che, per i farmaci meno costosi, l’etichetta non deve aggravare il costo del prodotto. Tutto questo a beneficio sia del cliente produttore di farmaci, sia dell’utente finale.

Applicazioni frequenti in campo farmaceutico e sanitario

La più frequente applicazione per i farmaci è l’etichetta (nota come “triplex”) che di regola passa dal farmaco alla ricetta medica. Molto spesso sono poi usate etichette specifiche per flaconi, scatole o bottiglie. Alcune di queste devono poter resistere alla corrosione di varie sostanze chimiche o dei materiali oleosi. In ogni caso è necessario studiare a fondo l’applicazione, per esseri sicuri di trovare l’etichetta giusta. Per garantire poi l’integrità del prodotto si possono apporre etichette che non possono essere rimosse senza essere distrutte. Questa soluzione trova spesso la sua applicazione anche in campo sanitario per preservare i campioni.

Data la peculiarità di questo settore, ogni impresa cerca un partner affidabile. E tra i tanti convertitori di etichette che si propongono, Imprima può vantare un’offerta di grande appeal per chi vuole etichette sicure e funzionali. La ricerca porta le aziende a limiti sempre nuovi e sempre sfidanti. Imprima assicura loro le giuste soluzioni per la massima tranquillità.

Invia una richiesta     Vieni a conoscerci     Chiedi un preventivo