Imprima Sistema

Imprima Sistema raggruppa le divisioni e le aziende che fanno capo ad Imprima. Questo permette a chi ha bisogno di servizi di etichettatura ed identificazione di rivolgersi ad un unico interlocutore. Risulta inoltre un fattore decisivo per la scelta della soluzione migliore tra tanti prodotti e tecnologie.

Il gruppo di  Imprima Sistema

Imprima SistemaLe aziende che fanno parte del gruppo ruotano tutte intorno ad Imprima. Essa si pone come punto di riferimento per l’etichettatura e l’identificazione. Etitec integra la produzione e i servizi di Imprima con l’offerta di soluzioni per le grandi tirature. SIAR provvede tutto ciò che serve a fornire soluzioni RF-id per l’identificazione dei prodotti. Sleeves Solution realizza films termoretraibili e soluzioni per la tubolatura e la sleeveratura. Stone Line cura l’immagine delle aziende clienti attraverso i servizi tipici grafici e tipografici ed anche attraverso soluzioni web studiate in base al brand e alle caratteristiche specifiche d’impresa.

I settori etichettatura ed identificazione

Un’impresa che vuole dare un “vestito” al proprio prodotto e che getta un primo sguardo sul mercato (in particolare italiano) dell’etichettatura e dell’identificazione, può subito notare due elementi di spicco. Il primo è che l’offerta è ampia e variegata; il secondo è che la proposta di soluzioni e servizi raramente è davvero completa, soprattutto quanto a materiali e tecnologie. Questa caratteristica del mercato ha una sua ragione d’essere nella storia dell’industria grafica. Molte imprese nate in campo tipografico hanno risposto alla diminuzione della domanda di prodotti cartacei, e ripiegando sulla produzione di etichette. Questo mercato, infatti, ha continuato a crescere con la produzione manifatturiera e in risposta alle normative di settore. La competenza e la tecnologia utili alla produzione di etichette autoadesive, però, non si improvvisano. Non è infatti il prodotto ad adattarsi all’etichetta, ma viceversa è l’etichetta che va pensata e creata sulla base del prodotto.

I problemi tipici del settore

L’imprenditore vuole una soluzione ottimale per i propri prodotti. Forse qualche improvvisatore gli suggerirà un proverbio (non creato per la produzione): “chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire”. Questo non è il credo di Imprima Sistema circa l’etichettatura e l’identificazione. E’ assurdo pretendere che un’impresa perda la testa dietro alla grafica, alla ricerca dei materiali, dei convertitori di etichette, dei fornitori di macchine etichettatrici e dell’assistenza tecnica per ciascuno di questi settori. Senza considerare che, in caso di difficoltà, i diversi partners coinvolti, tendono spesso a rimpallare le responsabilità gli uni agli altri. Tutto questo a scapito dell’impresa, che si vuole invece dedicare alla produzione e alla qualità del prodotto.

Imprima Sistema GroupLa soluzione “all-in-one”

Per superare la frammentarietà e le incertezze, Imprima Sistema è la soluzione più efficiente e conveniente. I commerciali di questo gruppo di imprese, svolgono infatti la funzione di veri e propri consulenti globali. Sono in grado di consigliare anzitutto la soluzione migliore nel caso specifico. Per ogni soluzione, poi, abbinano i materiali e le tecnologie più adatte e convenienti. L’esperienza accumulata negli anni previene la maggior parte delle problematiche tecniche. L’assistenza è garantita a 360 gradi, dallo studio della grafica, alla realizzazione dell’etichetta, fino all’applicazione da parte della stampante.

Nella società della comunicazione e dei consumi, la risorsa che scarseggia è il tempo. Scegliere Imprima Sistema come partner permette di ottenere la sicurezza necessaria… per concentrarsi su altro. Un valore aggiunto di cui non ci si pente.