Note Legali

Note Legali: le condizioni di Logo Imprimautilizzo del presente sito (www.imprima.it)

1. Titolarità del sito.

Benvenuti sul sito www.imprima.it . Il presente sito web è di proprietà della società IMPRIMA s.r.l. con sede in Vigarano Mainarda (FE). Le presenti condizioni di utilizzo (note legali) si applicano al predetto sito e a tutte le pagine e i contenuti che ne fanno parte.

2. Facoltà della società proprietaria del sito.

La società IMPRIMA s.r.l. si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare in tutto o in parte le presenti condizioni, mettendone a conoscenza gli interessati anche solo tramite la pubblicazione dei cambiamenti stessi, o in altro modo idoneo, secondo gli obblighi di legge. Ogni utilizzo del sito comporterà in ogni caso l’accettazione delle presenti condizioni, ed eventualmente delle modifiche intervenute.

I servizi inerenti il presente sito ed il suo contenuto (incluse le pagine delle news, i feed rss, la newsletter e i contenuti grafici e multimediali) potranno in ogni caso essere modificati o sospesi dalla società titolare, anche senza preavviso e comunque senza l’assunzione di responsabilità per limitazioni di sorta.

3. I contenuti. Definizione e note legali. Doveri dell’utente.

Per “contenuti” del presente sito si intende qualsiasi materiale sia in esso pubblicato. I contenuti del sito sono da considerarsi proprietà esclusiva della suddetta società IMPRIMA s.r.l., ove non altrimenti specificato. La natura dei contenuti può essere di tipo digitale, testuale, fotografico, multimediale, sonoro o altro. Ove non diversamente specificato, è fatto divieto dell’utilizzo dei contenuti del sito a soggetti non espressamente autorizzati. E’ fatto invece obbligo all’utilizzatore del sito di conformarsi alla disciplina legale vigente ed alle presenti condizioni di utilizzo circa l’utilizzo dei contenuti del predetto sito. Tra esse si richiamano in particolare le norme sul diritto d’autore, nazionali ed internazionali.  La riproduzione o la raccolta non autorizzate di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è vietata. E’ inoltre fatto divieto di estrapolazione, ovvero di riproduzione anche in frame o in video di un’immagine o di un contenuto del presente sito, tramite il link dell’immagine e del contenuto stesso che non rimandino (senza anteprime) direttamente al sito www.imprima.it .

4. Note legali sui servizi. Feed RSS e News

Le News e la loro forma aggregata in flusso (RSS) sono un servizio del sito allestito dalla società IMPRIMA s.r.l.. Gli articoli che lo compongono, pur proponendosi di trattare argomenti in qualche modo connessi con l’attualità non hanno caratteristiche di tempestività ed elaborazione creativa di tipo giornalistico. Per tale motivo il presente sito web non è assimilabile ad una testata giornalistica. E’ concessa agli utilizzatori del sito la facoltà di condividere tali news esclusivamente indicandone il link sul sito www.imprima.it attraverso gli strumenti mail, social, cloud e mobile. Si fa obbligo, in tale circostanza, di riportare in modo visibile, correttamente e per intero il link (o “permalink”) dell’articolo che si vuole condividere. E’ fatto invece divieto di riprodurre o condividere in tutto o in parte il contenuto degli articoli medesimi e la lista dei feed.

5. Note legali circa gli ulteriori impegni dell’utilizzatore del sito.

L’utilizzatore si impegna, inoltre a:

  • evitare di utilizzare il sito o i suoi contenuti per scopi direttamente o indirettamente illegali
  • non creare distorsioni o malfunzionamenti nell’utilizzo (come ad esempio virus, hacking, attacchi DDOS, fake newsletter)
  • astenersi dall’usare il sito o i suoi contenuti per la trasmissione di materiali diffamatori, osceni, minacciosi o pregiudizievoli ad alcuno
  • evitare di impiegarlo per trasmettere materiale pubblicitario, promozionale o SPAM.

6. Responsabilità

IMPRIMA s.r.l. non è responsabile per eventi dannosi, perdita di dati o malfunzionamenti in qualunque modo inerenti la condotta tenuta dai fruitori del sito. In ogni caso in cui sia necessario alla tutela di diritti o all’identificazione di responsabilità giuridiche, il fruitore del sito è tenuto alla collaborazione con IMPRIMA s.r.l. e con le forze di polizia giudiziaria o le autorità costituite.

Eventuali opinioni, indicazioni o affermazioni originate dai fruitori del sito non rappresentano in alcun modo IMPRIMA s.r.l. e non possono essere ad essa società imputate. I links, i materiali scaricabili e i software, salvo differente previsione, sono forniti nello stato in cui si trovano. Non determinano quindi responsabilità alcuna in carico alla società proprietaria del sito. Il fruitore del sito, di conseguenza, li scarica sotto la sua esclusiva responsabilità, con esclusione di ogni garanzia. IMPRIMA s.r.l. inoltre. non è responsabile circa la licenza del software scaricato, salvo diversamente indicato.

7. Costi dei servizi del sito

I servizi inclusi nel presente sito sono gratuiti salvo indicazione contraria. Si specifica che sono gratuiti tutti i servizi strettamente inerenti il sito, ma non, ovviamente, quelli inerenti l’attività d’impresa di IMPRIMA s.r.l. o eventuali servizi accessori forniti ai clienti.

8. Ulteriori previsioni

Per qualsiasi controversia inerente il presente sito internet è competente il tribunale di Ferrara.

La legge che regola le presenti note legali è quella italiana.

Per comunicazioni, suggerimenti o reclami, o per ogni contestazione, si può contattare IMPRIMA s.r.l.. I mezzi di contatto sono l’indirizzo email imprimacom@imprima.it o l’apposito modulo di contatto.