Privacy Policy

Questa Informativa sulla Privacy disciplina il modo in cui Imprima raccoglie, usa, conserva e divulga le informazioni raccolte dagli utenti del sito web http://www.imprima.it (di seguito denominato, per brevità, “sito”).

Qualsiasi domanda o richiesta inerente la presente pagina può essere inoltrata tramite il modulo di contatto.

Il responsabile del trattamento dei dati è Imprima s.r.l. e può essere contattata all’indirizzo email imprimacom@imprima.it .

Privacy policy: informazioni personali.

Possiamo raccogliere informazioni personali di identificazione dagli utenti in diversi modi, anche tramite la visita del nostro sito, la compilazione di un modulo, la sottoscrizione di una newsletter e in relazione ad altre attività, servizi, funzioni o risorse che sono disponibili sul nostro sito . Agli utenti possono essere chiesti, a seconda dei casi, nome, impresa, indirizzo e-mail, numero di telefono. Gli utenti possono tuttavia visitare il nostro sito in modo anonimo. Gli utenti possono sempre rifiutare di fornire informazioni personali di identificazione, ma ciò potrebbe impedire loro di partecipare a determinate attività correlate al sito.

Privacy policy: informazioni non personali.

Possiamo raccogliere informazioni di identificazione non personali sugli utenti ogni volta che interagiscono con il nostro sito. Le informazioni di identificazione non personali possono includere il browser o il dispositivo utilizzato e le informazioni tecniche relative ai mezzi di connessione al nostro sito, ad esempio il sistema operativo o i fornitori di servizi Internet utilizzati e altre informazioni simili.

Siti Web e servizi di terze parti

Il sito contiene collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da www.imprima.it e che quindi non risponde di questi siti.

Come utilizziamo le informazioni raccolte

Imprima può raccogliere e utilizzare le informazioni personali degli Utenti per le seguenti finalità:

  • Per eseguire e utilizzare il nostro sito
  • Al fine di migliorare il servizio clienti
  • Per inviare email periodiche
  • Possiamo utilizzare l’indirizzo email per rispondere alle loro domande, domande e / o altre richieste.

Come proteggiamo le tue informazioni

Adottiamo adeguate pratiche di raccolta dati, memorizzazione e elaborazione e misure di sicurezza per proteggere dall’accesso, alterazione, divulgazione o distruzione dei dati personali, username, password, informazioni sulle transazioni e dati memorizzati sul nostro sito.

Condivisione delle tue informazioni personali

Non vendiamo, commercializziamo o affidiamo le informazioni di identificazione personali degli utenti ad altri. Possiamo condividere informazioni demografiche aggregate generiche non legate a informazioni personali di identificazione relative ai visitatori e agli utenti con i nostri partner commerciali, affiliati attendibili e inserzionisti per le finalità sopra elencate. Utilizziamo fornitori di servizi di terze parti per aiutarci a gestire il nostro business e il sito o amministrare attività per conto nostro, come inviare newsletter o indagini. Possiamo condividere le tue informazioni con queste terze parti per tali scopi limitati a condizione che tu ci abbia dato il tuo permesso.

Newsletter

Se l’utente decide di accedere alla nostra mailing list, riceverà messaggi di posta elettronica che potrebbero includere notizie aziendali, aggiornamenti, informazioni relative a prodotti o servizi, ecc. Se in qualsiasi momento l’utente desiderasse annullare la sottoscrizione della ricezione di email future, includiamo dettagliate istruzioni per annullare le sottoscrizioni in fondo ad ogni email o in alternativa l’utente può contattarci tramite il nostro sito. Possiamo utilizzare fornitori di servizi di terze parti per aiutarci a gestire il nostro business e il sito, o amministrare attività per conto nostro, come l’invio di newsletter o indagini circa la soddisfazione dei clienti. Possiamo condividere le tue informazioni con queste terze parti per tali scopi limitati a condizione che tu ci abbia dato il tuo permesso.

Siti web di terze parti

Gli utenti possono trovare alcuni contenuti sul nostro sito che rimandano ai siti dei servizi dei nostri partner, fornitori o altri terzi. Non controlliamo i contenuti dei link che appaiono su questi siti e non siamo responsabili delle pratiche dei siti ai quali il nostro sito rimanda. Inoltre, questi siti o servizi, inclusi i loro contenuti e link, possono essere in continua evoluzione. Questi siti e servizi possono avere norme specifiche sulla privacy e le politiche del servizio clienti. Il browser e l’interazione su qualsiasi altro sito web, inclusi i siti web che hanno un collegamento al nostro sito, sono soggetti ai termini e alle politiche di quello specifico sito.

Modifiche a questa politica sulla privacy

Imprima ha la facoltà di aggiornare questa privacy policy in qualsiasi momento. Quando lo faremo, inseriremo una notifica nella pagina principale del nostro sito. Incoraggiamo gli utenti a controllare frequentemente questa pagina per qualsiasi modifica e per essere informati su come stiamo aiutando a proteggere le informazioni personali che raccogliamo. L’utente riconosce e accetta di essere responsabile per la revisione periodica di questa politica sulla privacy e per essere consapevoli delle modifiche.

Cookies policy.

Il sito utilizza i “cookies” per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di www.imprima.it. Gli utenti che visionano il sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookies” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Tipologie di Cookies

Cookies tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
di sessione: vengono eliminati ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookies analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. www.imprima.it userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da domini di terze parti.

Cookies di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al sito.

Cookies per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del sito.

Cookies di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del sito.

Secondo la normativa vigente, Imprima non è tenuta a chiedere consenso per i cookies tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Per tutte le altre tipologie di cookies il consenso può essere espresso dall’utente con una o più di una delle seguenti modalità:

  • Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
  • Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti.
  • Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Informazione circa i cookies utilizzati:

Cookies di Google Analytics:

I cookies di Google Analytics vengono impostati e installati dal servizio Javascript “Analytics.js” e vengono utilizzati per

  • determinare quale dominio analizzare,
  • distinguere visitatori unici,
  • analizzare la velocità della richiesta,
  • memorizzare il numero e la tempistica delle precedenti visualizzazioni,
  • memorizzare le informazioni sulla fonte di traffico,
  • determinare l’inizio, la durata e la fine di una sessione,
  • memorizzare il valore delle variabili personalizzate per ogni visitatore

Singoli cookies utilizzati:

_gat

Il cookie _gat fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie che scade dopo 10 minuti dopo la creazione o l’aggiornamento. Viene utilizzato per bloccare il numero di richieste degli script di analisi in modo da considerare uniche le visite dell’utente.

developers.google.com › cookie-usage

_gid

Il cookie _gid fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie che scade dopo 24 ore dopo la creazione o l’aggiornamento. Viene utilizzato per distinguere gli utenti.

_ga

Il cookie _ga fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie che scade dopo 2 anni dopo la creazione o l’aggiornamento. Viene utilizzato per distinguere gli utenti.

developers.google.com › cookie-usage

Cookies di Mail Munch:

I cookies di Mail Munch sono utilizzati per fornire il servizio di sottoscrizione della newsletter di Imprima.

Singoli cookies:

mailmunch_second_pageview

Il cookie mailmunch_second_pageview fa parte del servizio di sottoscrizione di newsletter di MailMunch, che raccoglie i dati degli utenti interessati a sottoscrivere la newsletter nella mailing list di Mail Chimp. Serve a temporizzare la seconda richiesta di sottoscrizione della newsletter in base alle indicazioni fornite, perché tale richiesta appaia solo dopo un determinato lasso di tempo.