Qualità e certificazioni

La soddisfazione dei requisiti di qualità è una priorità di Imprima e di tutte le aziende del gruppo. Ciò significa anzitutto impegno ed orientamento alla soddisfazione del cliente. Il perseguimento degli obiettivi aziendali avviene inoltre con l’attenzione alla sicurezza dei lavoratori, e al rispetto dell’ambiente.

Qualità ImprimaLe politiche per la qualità

Le politiche per la qualità, seguite da un apposito settore aziendale, si compongono di:

  • Verifica costante delle attività gestionali e produttive, in armonia con le prescrizioni legali o contrattuali ad esse relative
  • Controllo scrupoloso dei requisiti dei fornitori e delle forniture
  • Continuo confronto con le aspettative della clientela circa i prodotti e i servizi
  • Impegno per una crescente esigenza di miglioramento e di perfezionamento per consolidare un livello di eccellenza
  • Attenzione globale alla persona, con riguardo a tutti soggetti coinvolti, alla sicurezza in particolare dei lavoratori e al rispetto degli individui nell’ambiente in cui si trovano.

Il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) ha uno specifico campo di applicazione: è infatti utilizzato da Imprima s.r.l. negli stabilimenti di Vigarano Mainarda (Via della Arti Grafiche n. 12 e Via Rondona n. 25). Investe l’intera attività di progettazione e stampa di etichette autoadesive, RFID ed etichette multiple. Abbraccia inoltre la commercializzazione e l’assistenza tecnica riguardante macchine per la stampa.

 

Le certificazioni

Per Imprima rimane essenziale confrontarsi con i parametri più importanti e realistici di monitoraggio del proprio lavoro. Ogni certificazione, se correttamente intesa, può essere più di una “referenza positiva”. Può diventare una sfida da raccogliere per migliorare ciò che si fa e soprattutto ciò che si è. Quando questo obiettivo viene inteso correttamente, la ricerca del perfezionamento è essa stessa il primo ed essenziale perfezionamento. Perché motiva costantemente ogni membro dell’azienda ad un percorso di crescita.

Il primo confronto di Imprima è sempre lo standard ISO 9001TUV ISO 9001. Esso rappresenta una garanzia riconosciuta nel mondo delle imprese per l’approccio professionale e le buone prassi che ne compongono le normative. Cooperando con lo Studio Bussolari, Imprima ha lavorato su questo riconoscimento della qualità, ottenendo il certificato numero 50 100 13490 valido dal 20/05/2016 al 19/05/2019.

Il certificato ISO 9001 di Imprima è visualizzabile o scaricabile a questo LINK.