Sleeves Solution

Sleeves Solution si occupa, all’internoSleeves solution del gruppo Imprima Sistema, di stampa, tubolatura e sleeveratura. Crea films termoretraibili in grado di rifinire il packaging di prodotti con un aspetto elegante, moderno e funzionale. Adatte ad essere impiegati sulla maggior parte delle confezionatrici, queste pellicole assecondano la forma del packaging del vostro prodotto, garantendo qualità, aspetto gradevole e resistenza. Attraverso uno specifico processo e lo studio della personalizzazione viene fornito ai prodotti un abito su misura.

Sleeves Solution: la produzione.

La produzione di films termoretraibili di qualità richiede una serie di strumenti tecnici all’altezza. Sleeves Solution aggiunge al parco macchine del gruppo Imprima Sistema una macchina flexografica OMET 10 colori. Essa permette di realizzare anche sleeves di grande complessità con perfori e fustellatura personalizzati. Per le quantità minori, si ricorre alla stampa digitale INDIGO by HP. Le macchine tubolatrici, poi, possono rifinire gli sleeves in bobina o in singolo con il taglio trasversale.

Macchina per sleevesLa grafica delle soluzioni sleeves.

In ragione delle particolarità di questo tipo di produzione, vi è anche un importante lavoro in fase di prestampa. Tale lavoro è affidato allo studio grafico interno, perché ha alcune peculiarità molto rilevanti ai fini del risultato finale. Anzitutto la grafica è studiata per essere stampata “in reverse”, come il film termoretraibile esige. Vi è inoltre una fase di ottimizzazione eseguita già in vista della “distorsione” dell’immagine tipica della fase di termo-retrazione. Questi processi sono funzionali ad un prodotto finale del tutto integrato col packaging che l’azienda cliente già usa.

Sleeves Solution: i materiali e il servizio.

I materiali utilizzati da Sleeves Solution sono dei film termoretrabili PET e PVC di qualità e di elevate prestazioni. Il prodotto richiede un film specifico, che viene selezionato da un assortimento. A seconda delle caratteristiche del packaging, del caldo sopportabile dal prodotto e della funzione protettiva necessaria, si procede ad identificare la migliore soluzione e ad applicarla al caso specifico. Anche la fase della sleeveratura stessa può essere realizzata da Sleeves Solution, a completamento del servizio offerto.