Software

Etichette per SoftwareLe etichette per software sono di solito connesse ad un’esigenza di identificazione o di salvaguardia. Le soluzioni che Imprima può proporre sono diverse e permettono di proteggere il prodotto dalla contraffazione e di renderlo rintracciabile.

Il packaging di un software o di un prodotto informatico può infatti prevenire alcune violazioni da parte di malintenzionati.

Le etichette per software e gli ologrammi

Gli ologrammi sono una soluzione esteticamente gradevole e funzionale contro la contraffazione. L’ologramma sfrutta i diversi livelli di apposizione degli strati che lo compongono per trasmettere informazioni circa l’autenticità di un prodotto. I dati immagazzinati in profondità nell’ologramma contengono vari riferimenti per seguire e riconoscere i prodotti autentici, che diventano così non replicabili. Questa soluzione che, ad esempio, viene utilizzata anche sulle carte di credito, tutela efficacemente i produttori.

L’utilizzo dei tag RFID

Un altro modo funzionale per creare un legame di univocità con il prodotto software o informatico sono i tag RFID. Tali elementi vengono spesso integrati in un’etichetta e contengono un’antenna ed un microchip. Questi ultimi, quando interrogati da uno specifico lettore, restituiscono un segnale da cui si può ricavare l’identificazione del prodotto. Si può usare questa tecnologia sia in fase di commercializzazione, sia in fase di realizzazione o di spedizione del prodotto. Risulterà così possibile utilizzare la risposta dell’RFID anche per la catalogazione, o altre soluzioni di automazione.

Il valore di un prodotto è alto se la sua unicità non è surrogabile da soluzioni non originali. Imprima lo sa e può aiutarvi nel salvare il valore dei vostri software e prodotti informatici.

Invia una richiesta etichette per software     Vieni a conoscerci     Chiedi un preventivo etichette per software