SIAR

SIAR nasce per proporre alla clientela di Imprima la tecnologia RFID (Radio-Frequency IDentification). Offre quindi soluzioni più mirate e personalizzate per l’identificazione del prodotto. Può dare una definitiva svolta alle esigenze di anti-contraffazione o di automazione delle aziende clienti.

Siar applica la tecnologia RFID

Nello stabilimento di SIAR, di circa 4000 mq, si producono TAG RFID ovvero le cosiddette “etichette intelligenti“. Tali utili dispositivi permettono di leggere a distanza, anche con strumenti comuni quali gli smartphone, un segnale che proviene dal prodotto e ne racconta alcune caratteristiche. A seconda delle tecnologie utilizzate e dei microchip inseriti, si possono immagazzinare anche molte informazioni. Le applicazioni di questa tecnologia di ultima generazione, sono potenzialmente infinite. Quelle che attualmente sono più utilizzate sono legate all’anti-contraffazione, all’identificazione e all’automazione.

La funzionalità dei tag RFID di Siar

I transponder RFID sono utilizzabili ed azionabili in lettura e talora anche in scrittura. Sono quindi in grado di creare determinate funzioni avanzate di comunicazione. La possibilità di abbinarli ad etichette o ad altri prodotti tradizionali li rende multifunzionali. Vengono quindi usati per documenti, biglietti, magazzini, animali, oggetti e dispositivi della grande distribuzione e altre migliaia di applicazioni.

La progettazione di una funzione RFID parte dall’identificazione dei bisogni del cliente. In realtà, il campo di impiego di questa soluzione è così vasto da permettere sempre di trovare e realizzare una soluzione appropriata. Le tecnologie che SIAR privilegia in questo settore sono i tag HF ed UHF, a frequenza rispettivamente elevata ed ultraelevata.

Incontra Siar

SIAR srl
Via Rondona, 25
44018 Vigarano Pieve (FE)

Tel. +39 0532 715160 – Fax +39 0532 716070

info@siar-rfid.eu

Come incontrarci, chiamarci o inviarci una email