Security Label System per salumifici e caseifici, premiato con l’Innovation Award a Cibus Tec 2023

Una macchina che:
stampa con tecnologia a trasferimento termico, dati variabili su carta o film plastici; programma tag in RAIN RFID e NFC; applica ripiegandola su se stessa, l’etichetta sul cordino di confezione del prodotto.

Un’etichetta che:
difende il tuo prodotto confezionato con cordino dalle imitazioni e tutela la tua brand reputation in modo intelligente.
La macchina trasforma in un attimo le smart label preformate Imprima in un economico ma sofisticato sigillo anticontraffazione in grado di connettersi, grazie al suo sistema di comunicazione in radiofrequenza, ai più svariati contenuti digitali.

In base alle necessità, è possibile programmare il sigillo scegliendo tra diverse tecnologie di programmazione: RAIN RFID per la trasmissione a distanza, NFC per quella in prossimità o DUAL FREQUENCY per comprenderle entrambe. In modo semplice sarà possibile comunicare dati tecnici, come la filiera di provenienza, informazioni obbligatorie non stampabili sull’etichetta per ragioni di spazio, messaggi di carattere pubblicitario o più contenuti insieme anche di diversa fruizione. Scegliendo la versione parlante, grazie alla geolocalizzazione, basterà avvicinare lo smartphone all’etichetta per ascoltare le informazioni del produttore nella lingua del luogo in cui l’utente si trova.

Il futuro è già qui, non rimanere indietro.